Si è spenta Adele Comotti, storica insegnante e donna di grande cultura
Docente per oltre trent'anni, è stata vicepreside al Viganò. Ha coltivato la passione per il canto nella Polifonica di Sabbioncello e nell'associazione Suono Antico.
Si è spenta nella tarda serata di ieri, venerdì 24 aprile, Adele Comotti, 88 anni, storica insegnante meratese e donna di grande spessore culturale. Da qualche mese era ricoverata a Villa dei Cedri.
L'addio alla professoressa Adele Comotti
Membro di una delle famiglie storiche di Merate, Adele Comotti per oltre trent'anni ha insegnato a generazioni di meratesi. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Classiche all’Università di Milano è stata docente prima al Collegio Manzoni, quindi al liceo scientifico Grassi a Lecco e poi al Viganò di Merate, dove è stata anche vicepreside. Donna di grande spessore culturale, aveva coltivato la passione per il canto prima nella Polifonica di Sabbioncello e quindi nell'associazione Suono Antico.
Ai familiari e in particolare ai figli (Sabina, collega e soprattutto amica, Chiara, Renato e Francesco) rivolgiamo le condoglianze e l'abbraccio affettuoso della nostra redazione.