Super Green pass, lecchesi "promossi": in una settimana oltre 2000 persone controllate e solo 4 sanzioni
"I dati confermano il grande senso di responsabilità dei Lecchesi"
Super Green pass, lecchesi "promossi": in una settimana oltre 2000 persone controllate e solo 4 sanzioni. Questo il bilancio delle verifiche effettuate sul territorio provinciale tra il 6 dicembre e ieri, domenica 12 dicembre 2021. Attività importanti quelle effettuate e proprio per questo il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa ha voluto pubblicamente il proprio ringraziamento alle Forze dell’Ordine e alle Polizie Locali in questa prima settimana di entrata in vigore del Piano dei Controlli sul possesso del cosiddetto “Green Pass Rafforzato”, come previsto dal decreto-legge n.172/2021.
Super Green pass, lecchesi "promossi": in una settimana oltre 2000 persone controllate e solo 4 sanzioni
In totale sono state controllate 2156 persone per verificare il possesso della certificazione verde rafforzata; sanzionate 4 persone per inosservanza degli obblighi relativi al Green Pass; controllati 199 esercizi ed attività commerciali.
"I dati confermano il grande senso di responsabilità dei Lecchesi - sottolinea il Prefetto - Lecco continua ad essere la prima provincia lombarda per numero di soggetti vaccinati. Bisogna continuare ad adottare comportamenti rispettosi della normativa per prevenire la diffusione del virus Covid 19 e per contenere l’espansione dell’epidemia ed evitare che il numero dei contagi aumenti. Solo così possiamo garantire un Natale sicuro e sereno sia alle attività produttive che ai cittadini” .