As Merate: battuta d'arresto per l'U17, bella vittoria dell'U15 LE FOTO
Niente da fare per i ragazzi di coach Spreafico che perdono in casa della capolista Gorgonzola. Bene invece i gialloblu a Desio.
As Merate, battuta d'arresto per l'Under 17 di coach Spreafico che, privo del laterale Pazzaglia, perde in casa della capolista Gorgonzola (prima a punteggio pieno con 24 punti). Il primo set è caratterizzato dalla solidità locale, soprattutto in difesa, che ha la meglio su un Merate disattento al servizio (8 errori). Il parziale si chiude sul 25-14. Nel secondo set, condito dall'esordio di Cabras da esterno, Valtolina e Cruz limitano l'attacco dei padroni di casa ma non basta per arrestare una certa continuità in tutti i fondamentali (25-17). Coach Spreafico rivoluziona allora la formazione lanciando Fiorenza al centro: scelta azzeccata tanto che i gialloblu conducono sul 19-16 sfruttando bene gli attacchi esterni e i primi tempi. Ma gli errori di troppo tradiscono Merate, Gorgonzola vince 25-23.
As Merate, vince e convince l'U15
Buona prestazione dei ragazzi U15 che si affermano a Desio con un netto 3-0. Primo set equilibrato ma che vede Merate sempre in vantaggio: qualche brivido finale permette ai locali di recuperare punti ma gli ospiti chiudono avanti (23-25). Nel secondo set è ancora punto a punto fino al 14 pari ma sono i gialloblu a cambiare ritmo e vincere per 25-20. Nel terzo parziale non c'è storia: Merate fa il vuoto (massimo vantaggio 12-2) e set chiuso 25-16.