Protesta contro l'obbligo green pass: oggi sciopero dei trasporti
Agitazione in programma dalle 9 alle 17
Il sindacato Ugl ha proclamato per la giornata di oggi venerdì 3 dicembre 2021 uno sciopero dei trasporti contro l'obbligo di Green pass sui luoghi di lavoro. Un obbligo che, secondo i promotori, ha comportato l'insorgere "di reale e tangibile discriminazione tra lavoratori e nell'organizzazione del lavoro". Ricordiamo inoltre che dal 6 dicembre il green pass sarà necessario proprio per utilizzare i mezzi pubblici. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni anche sulla circolazione dei treni lombardi.
LEGGI ANCHE Il nuovo decreto spiegato per punti: dove serve il super Green Pass e dove serve quello "normale"
Protesta contro l'obbligo green pass: venerdì sciopero dei trasporti
Trenord infatti ha reso noto che "nella giornata di venerdì 3 dicembre 2021 è stato indetto uno sciopero dalle ore 09:01 alle ore 17:00 che potrà generare ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni".
Non interessate le fasce di garanzia
Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 09:01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00.
Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti:
- autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
- autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).
"Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra App Essendo ipotizzabili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor".