Droga dello stupro: sequestro in Brianza
A Giussano un cittadino è stato trovato in possesso di 10 bottiglie di GBL
Un giussanese, 35enne, come riporta primaMonza.it, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. E' stato trovato in possesso di un grosso quantitativo di “GBL”, meglio nota come “droga dello stupro”.
Al lavoro la Squadra Mobile - Sezione Narcotici
Nella giornata di ieri, il personale della locale Squadra Mobile, in collaborazione con il personale della Sezione di Polizia Giudiziaria della Polaria di Fiumicino, è intervenuto dopo aver appreso che nel pomeriggio, a Giussano, era avvenuta una consegna di un ingente quantitativo di “GBL”, meglio nota come “droga dello stupro”.
Nei guai è finito un 35enne, residente in città. E' stato prontamente rintracciato, ed è bastata una perquisizione per trovare la droga. E' stato quindi arrestato e portato in carcere, a Monza, in attesa della convalida su richiesta della Procura di Monza.
Sequestrate 10 bottiglie di GBL
Sono state rinvenute 10 bottiglie in plastica da un litro ciascuna, con all’interno liquido incolore e inodore risultato essere effettivamente GBL (GAMMA – BUTIRROLATTONE). Questo tipo di sostanza si presenta infatti in forma liquida, incolore ed inodore, tanto che qualsiasi bevanda può essere adulterata senza destare il minimo sospetto nella vittima.