Frontale sulla Provinciale: 52enne in codice rosso. Traffico in tilt
Non è escluso che a causare l'incidente possa essere stato un improvviso malore che ha fatto perdere all'autista della Toyota, un 52enne, il controllo del mezzo
Schianto frontale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 settembre 2021 a Osnago, lungo la trafficatissima Strada provinciale 342. Due le persone coinvolte nel sinistro: una 23enne e un 52enne che è stato soccorso in codice rosso.
Frontale sulla Provinciale
LEGGI ANCHE Precipita da una scala all'auditorium: 58enne in condizioni serie
L'incidente è avvenuto sul rettilineo a poca distanza dalla rotatoria e dalla stazione di servizio. Saranno le forze dell'ordine a ricostruire con esattezza la dinamica ma secondo le prime testimonianza raccolte sul posto la Toyota, che viaggiava in direzione Milano è stata vista sbandare vistosamente prima di scontrarsi contro l'utilitaria condotta da una 23enne di Lomagna che invece stava percorrendo l'arteria in senso opposto, verso Merate. La Panda si stava accingendo a svoltare nell'area commerciale quando è avvenuto lo scontro.
Sul posto Carabinieri e agenti della Locale
Non è escluso che a causare l'incidente possa essere stato un improvviso malore che ha fatto perdere all'autista della Toyota, un 52enne di Calco, il controllo del mezzo ma come detto saranno i Carabinieri della Compagnia di Merate e gli agenti della Polizia Intercomunale di Osnago e Lomagna intervenuti sul posto a cercare di ricostruire esattamente cosa sia successo.
Maxi mobilitazione dei sanitari
Violentissimo l'impatto tra le due auto tanto che l'airbag della Toyota è esploso. Subito gli automobilisti in transito hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco e i sanitari.
La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Osnago due ambulanze e l'auto medica. Non solo è anche stata mobilitata l'eliambulanza decollata da Como che ha verricellato l'equipe sanitaria nei pressi dell'incidente per poi atterrare in un campo in via delle Marasche.
I sanitari si sono presi cura dei due feriti: la giovane, che non ha mai perso conoscenza, è stata caricata sull'ambulanza per essere trasferita in ospedale non in gravi condizioni. Stabilizzato e trasferito in ospedale, in elicottero e con il codice rosso di massima gravità, anche l'autista della Toyota.Traffico in tilt dopo il frontale
Gravi le ripercussioni sul traffico provocate dall'incidente. Le operazioni di cura dei due coinvolti e di messa in sicurezza della zona hanno necessariamente rallentato la circolazione con lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni. Le auto sono state temporaneamente deviate all'interno dell'area commerciale.