Il Prefetto incontra il nuovo comandante delle Fiamme Gialle di Lecco
De Rosa: "Un coordinamento condiviso, pratico e costante resta la chiave di volta per un'efficace attività di prevenzione e repressione dei reati”
Il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa, ha incontrato ieri in Prefettura il Colonnello Emilio Fiora, nuovo Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Lecco.
Il Prefetto incontra il nuovo comandante delle Fiamme Gialle di Lecco
Il Colonnello Fiora, già Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Crotone, si è insediato a Lecco nello scorso mese di agosto. Nel corso della sua brillante carriera, ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi di comando, anche in ambito internazionale come Esperto della Guardia di Finanza.
Nel corso dell’incontro, molto cordiale, il Prefetto De Rosa ed il Colonnello Fiora hanno avuto modo di approfondire sia argomenti di interesse generale che di più stretta attinenza al prezioso ruolo svolto dalla Guardia di Finanza sul territorio lecchese, con particolare riguardo alle attività connesse alla criminalità economico-finanziaria.
“Nell’ambito del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ho dato ufficialmente il mio benvenuto al Comandante Emilio Fiora al quale mi accomuna un approccio pragmatico per una strategia di contrasto puntuale ed efficiente. Un coordinamento condiviso, pratico e costante resta la chiave di volta per un'efficace attività di prevenzione e repressione dei reati” –ha commentato il Prefetto De Rosa.