Elezioni Barzanò 2021: Chiricò svela la squadra
Conferme e novità nella lista. L'età media dei componenti del gruppo è di 48 anni
Dopo aver ufficializzato la propria candidatura a sindaco alle Elezioni Barzanò 2021, Gualtiero Walter Chiricò, 58 anni, attuale Capogruppo della lista di maggioranza che aspira a raccogliere il testimone dell'uscente Giancarlo Aldeghi, ha deciso di svelare la propria squadra.
Elezioni Barzanò 2021: Chiricò svela la squadra
A scendere in campo in vista delle consultazioni in programma il 3 e 4 ottobre saranno:
- GIANCARLO ALDEGHI, 61 anni, libero professionista, sindaco uscente, eletto nel 2011 e 2016.
- ILEANA ARMILLOTTA, 36 anni, assistente sociale. Assessore uscente Servizi alla persona e politiche sociali
- LARA BAROLO, 48 anni, impiegata amministrativa.
- JENNI BONACINA, 41 anni, impiegata amministrativa
- GABRIELE BONI, 60 anni, direttore aziendale
- CRISTINA CAROI, 51 anni, responsabile marketing e commerciale
- MARTINA EBOLI, 32 anni, istruttore sportivo e studentessa universitaria di Sociologia, consigliere comunale uscente
- CARLO MOTTO, 67 anni, pensionato, ex tecnico motociclistico
- MATTEO SALA, 47 anni, direttore della formazione e manager nel settore delle telecomunicazioni. Vicesindaco uscente Innovazione, Sviluppo e Comunicazione, Istruzione e Cultura
- GIOVANNI SIRONI, 71 anni, pensionato, ex libero professionista del settore delle risorse umane
- FRANCESCO TURRINI, 19 anni, studente universitario di Informatica
- FERNANDA VERONELLI, 51 anni, architetto. Assessore uscente Governo del territorio, Lavori Pubblici, Ecologia
"La scelta di questi 12 nomi, è il risultato di un lavoro portato avanti da mesi, e di una grande apertura nei confronti dei cittadini che volevano avvicinarsi alla pubblica amministrazione con un ruolo attivo" spiegano dalla lista "Impegno Civico per Barzanò".
Conferme e novità
“In linea con la visione inclusiva di Impegno Civico – spiega il candidato sindaco Gualtiero Walter Chiricò – fin da gennaio abbiamo iniziato il percorso che ci porterà alle elezioni, organizzandoci in gruppi di lavoro ai quali hanno partecipato più di quaranta persone. Tutti hanno contribuito con idee e disponibilità, e desidero ringraziare ognuno di loro, perché è stato un lavoro prezioso. Siamo fiduciosi, convinti che potremo raggiungere il nostro obiettivo per il bene di Barzanò".
Il risultato di questo lavoro è una squadra composta da sei uomini e sei donne, di cui fa parte l’ex sindaco Giancarlo Aldeghi, che si lascia alle spalle due mandati, assieme a tre assessori uscenti: Ileana Armillotta, Matteo Sala e Fernanda Veronelli.
Età media 48 anni
"Le candidature nel loro insieme rappresentano l’intera collettività: dagli studenti ai pensionati, liberi professionisti e appartenenti a diverse realtà del mondo produttivo, con esperienze lavorative anche internazionali. Una molteplicità di punti vista e sensibilità, età comprese tra i 19 e i 71 anni – con una media di 48 anni - ma anche una combinazione equilibrata tra chi alle spalle ha radicate esperienze nella pubblica amministrazione, e chi per la prima volta ha scelto di mettersi a disposizione della collettività - aggiungono dal gruppo - Candidati che hanno maturato esperienze personali nel mondo dell’assistenza, della scuola, della cultura e della coesione sociale. Tanti sono inoltre i rappresentanti del mondo del volontariato locale, nei diversi settori: presenze costanti e fondamentali, che con grande senso civico contribuiscono a mantenere viva la comunità di Barzanò, e a sostenere le tante esigenze della collettività a cui appartengono".