Estate Bianca: torna la banda cittadina
Il prossimo evento si terrà domenica 25 luglio alle ore 18
Le trombe della Banda Sociale Meratese tornano in concerto. L'evento si terrà domenica 25 luglio alle ore 18 presso l'oratorio di Novate Brianza.
Tornano a suonare le trombe della banda cittadina
Un appuntamento da non perdere se vi piace la musica. In occasione dell'Estate Bianca torna la banda cittadina a promuovere la sua attività musicale. In particolar modo, nella giornata di domenica 25 saranno le trombe ad essere in concerto. Ad animare la città di Merate, saranno i giovani allievi della scuola di Musica della Banda Sociale Meratese, affiancati dai musicisti della BSM. I ragazzi saranno sotto la guida di un illustre trombettista, direttore di banda e professore di educazione musicale: Pierantonio Merlini.
L'evento si terrà presso l'oratorio di Novate, alle ore 18 e si terrà anche in caso di maltempo. L'evento è organizzato nel rispetto delle normative Anticovid vigenti. L'ingresso è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto tramite il link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-trombe-della-bsm-161893460699 . Il numero massimo di partecipanti è 70.
Estate Bianca: appuntamenti per musica dal vivo
Estate Bianca - una programmazione estiva promossa dal comune di Merate - ha organizzato una serie di appuntamenti fino ad agosto per godere di musica dal vivo. Un altro evento da non perdere è sicuramente quello fissato per il 1° agosto, in cui suonerà il complesso di clarinetti presso l'oratorio di Brugarolo. Il 7 agosto in Piazza Prinetti e in Piazza Libertà suonerà la banda, e l'ultimo appuntamento è fissato per domenica 8 agosto, nell'oratorio di Sartirana, dove sarà in concerto l'ensemble di fiati, con musica tradizionale.