Casatenovo: prosegue la collaborazione tra Mato Grosso e Comune
La decisione è stata presa dall'Amministrazione del Paese in seguito a delle ottime esperienze precedenti
L'amministrazione di Casatenovo ha deciso di proseguire la collaborazione con i ragazzi volontari dell'Operazione Mato Grosso. Il contributo economico riconosciuto dal Comune sarà devoluto ai progetti di cooperazione internazionale dell'America Latina, a sostegno dei missionari dell'Operazione Mato Grosso.
I motivi della prosecuzione
Questa decisione è stata presa a seguito dell'esperienza positiva, svolta la primavera scorsa, della raccolta viveri organizzata dai giovani dell'associazione, assieme anche al Comune, all'oratorio e all'aiuto degli operatori della grande distribuzione. Un altro fattore che ha contribuito a far prendere questa scelta è stato l'impegno e la voglia di fare che da sempre contraddistingue i membri di questa organizzazione.
L'attività svolta dai membri dell'Operazione Mato Grosso
I ragazzi dell'associazione (e quelli dell'organizzazione "Amici dei Campesinos") avranno il compito di curare la pulizia e il decoro di Piazza Mazzini, molto frequentata soprattutto nei fine settimana estivi a causa della presenza di svariati bar e gelaterie. Gli interventi di pulizia, come ad esempio lo svuotamento dei cestini, verranno effettuati tramite due interventi quotidiani la mattina e la sera di ciascun sabato e domenica nei mesi di luglio, agosto e settembre. Questo verrà fatto per garantire un migliore decoro del luogo in occasione della riapertura delle attività commerciali.