Don Davide Serra è il nuovo coadiutore di Merate, la nomina oggi dell'arcivescovo
Originario di Milano, è stato ordinato sacerdote il 12 giugno scorso.
Don Davide Serra, sacerdote novello di San Giovanni Battista alla Bicocca di Milano, è stato destinato oggi a Merate dall'arcivescovo Mario Delpini.
Don Davide Serra è il nuovo coadiutore della parrocchia di sant'Ambrogio
"So per certo che lo Spirito del Signore è su di voi e qualsiasi giorno potrete camminare nell’amore". E' con queste parole tratte dal motto dei presbiteri del 2021 "Camminate nell'amore", che oggi, giovedì 24 giugno 2021, l'arcivescovo di Milano si è rivolto ai 10 preti ambrosiani da lui ordinati il 12 giugno scorso e ai quali ha assegnato la prima destinazione pastorale. Nella Cappella feriale del Duomo, oltre a loro, anche il vicario generale, monsignor Franco Agnesi, i vicari episcopali di Zona, il rettore del Seminario, don Enrico Castagna, con altri superiori, i parroci e i responsabili delle Comunità pastorali che accoglieranno i neosacerdoti e quelli delle realtà di origine, che li hanno accompagnati nel cammino.
L'annuncio su Facebook
A dare l'annuncio sulla pagina Facebook della parrocchia di sant'Ambrogio è stato lo stesso prevosto don Luigi Peraboni. "Benvenuto don Davide Serra nella comunità cristiana di Merate - ha scritto il prevosto - collabora con noi nel camminare nell'amore".