Viganò: un "Concerto d'estate" a base di musica classica
Un evento imperdibile con il duo Fortecello
Il "Concerto d'estate" di Viganò si svolgerà nella giornata di domenica 27 giugno 2021, alle ore 20.30, presso la Chiesa Parrocchiale dei santissimi Vincenzo e Apollonia, in via della Vittoria. L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Brianza classica, il festival di musica che da 17 anni si svolge nei Comuni delle Province di Monza e Brianza, e di Lecco proponendo concerti con artisti nazionali ed internazionali in dimore storiche ai fini di valorizzare il territorio.
Tour du monde en violoncelle et piano Opus 6
Ecco il titolo, citato sopra, dell'esecuzione che il duo Fortecello porterà in scena durante la serata. In particolare Anna Milkulksa, dalla Polonia, al violoncello e il franco-spagnolo Philippe Argenty al pianoforte. ''Questo tour mondiale è eseguito e interpretato da due musicisti dalla visione cosmopolita e universale della musica. L’obiettivo principale del Duo Fortecello è quello di far appassionare il pubblico alla musica classica, proponendo concerti che siano leggeri, pieni di colori e di brio. '' Questo è quanto recitato dalla locandina informativa disponibile sul sito del comune di Viganò.
Come partecipare al concerto d'estate
Gli interessati sono tenuti a prenotare per la partecipazione telefonando o scrivendo al numero 335 5461501 dalle ore 8 alle 20. La richiesta potrà essere fatta per un numero massimo di due persone e dovrà contenere nome e cognome, indirizzo di domicilio, numero di telefono cellulare ed indirizzo e-mail del singolo o di entrambe le persone. L'amministrazione comunale invita i cittadini a presentarsi nei pressi del desk 30 minuti prima dell'inizio dell'evento provvisti di mascherina, cercando di evitare assembramenti. Chiunque decidesse di rinunciare è invitato gentilmente a disdire in modo tempestivo, le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario non verranno presi in considerazione.