Tempo di pagelle anche per i primi cittadini
Sul Giornale di Merate in edicola voti e giudizi agli amministratori del nostro territorio.
Tempo di pagelle anche per i primi cittadini. Sul Giornale di Merate in edicola voti e giudizi agli amministratori del nostro territorio.
Tempo di pagelle anche per i primi cittadini
Tempo di pagelle, non solo per gli studenti ma anche per i nostri sindaci. A differenza dei docenti, che quest’anno sono tornati a bocciare dopo la "tregua Covid" del 2020, nel nostro "pagellone" abbiamo voluto promuovere tutti i primi cittadini, perché i dodici mesi che ci lasciamo alle spalle sono stati duri e li hanno visti gettare letteralmente il cuore oltre l’ostacolo.
Chi più, chi meno, ciascun sindaco ha ascoltato, informato e rassicurato i suoi cittadini nelle varie fasi della pandemia: qualcuno lo ha fatto in modo sterile, altri si sono prodigati in dirette streaming, aggiornamenti quotidiani, spesso tramite l’utilissimo canale Whatsapp e si sono dunque guadagnati qualche punto in più rispetto ai colleghi.
A Merate e Casatenovo voti anche per assessori e consiglieri
A Merate e Casatenovo abbiamo dato i voti anche ad assessori e consiglieri: qualcuno, rimasto esclusivamente dietro le quinte, è stato impossibile giudicarlo.
Nota di merito speciale per i primi cittadini che si sono battuti in prima linea per l’istituzione dei centri vaccinali, in un clima di grande incertezza tra aperture improvvise e chiusure repentine dei piccoli hub spuntati sul territorio prima che partisse la fase di massa. Ne è uscito un "pagellone" variegato: qualcuno sorriderà, qualcuno meno. Una cosa è certa: mai come quest’anno, anche per i nostri sindaci, le imminenti vacanze estive sono un premio ampiamente meritato.
Il servizio completo, con i voti di tutti i sindaci lo trovate sul Giornale di Merate ancora in edicola.