Alle 23 via alle prenotazioni per la fascia 12-29 anni. A Lecco già vaccinato un cittadino su due
Potranno accedere al portale di Poste tutti coloro che hanno già compiuto i 12 anni
"Dalle ore 23 di mercoledì 2 giugno, tutti i lombardi appartenenti alla fascia 12-29 potranno prenotare la propria vaccinazione". Lo fa sapere la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti.
Alle 23 aprono le prenotazioni per la fascia 12-29 anni.
"Potranno accedere al portale di Poste - prosegue Moratti - tutti coloro che hanno già compiuto i 12 anni. Come indicato da Aifa a questo target di popolazione sarà somministrato il vaccino Pfizer. L'inizio della possibilità di prenotarsi a partire dalle ore 23 è motivato dall'allargamento del target ai 12 anni e non ai 16 come precedentemente previsto".
Le modalità di prenotazione restano uguali a quelle passate:
- Il portale online creato da Poste Italiane
- il numero verde gratuito 800.894.545
- gli sportelli Postamat
- rivolgendosi direttamente al proprio portalettere.
I numeri
Sono state superate le 6 milioni di iniezioni: in Lombardia un cittadino su due sopra i 16 anni ha già ricevuto la prima dose, uno su quattro ha già fatto entrambe.
Si apre alla terza dose del vaccino
Una terza dose di vaccino, come possibile richiamo per poter coprire meglio le varianti del Covid. L’apertura a un’eventualità di questo tipo è arrivata domenica scorsa (30 maggio) dal Ministro della Salute Roberto Speranza, ospite della trasmissione Che tempo che fa.
A Lecco già vaccinato un cittadino su due
In provincia di Lecco ad oggi un cittadino su due inserito nel target risulta aver ricevuto almeno la prima dose.