Si schianta in bici: 12enne trasportato in elicottero in ospedale a Bergamo. E' in gravi condizioni
Violentissimo l'impatto contro una ringhiera: il ragazzino ha riportato un trauma cranio-facciale e diverse fratture
E' stato trasportato in ospedale a Bergamo, specializzato nelle cure pediatriche, il ragazzino di 12 anni che si è schiantato in bici nella serata di oggi, mercoledì 26 maggio 2021. Il gravissimo incidente è successo poco dopo le 19 a Lierna, lungo la strada provinciale 72 che costeggia il lago.
Si schianta in bici: 12enne trasportato in elicottero in ospedale a Bergamo. E' in gravi condizioni
Al vaglio delle forze dell'ordine l'esatta dinamica del sinistro, ma secondo una prima ricostruzione il ragazzino, residente in paese, stava pedalando in discesa lungo via Parodi e si sarebbe immesso, ad alta velocità, sulla provinciale. Forse un malfunzionamento dei freni gli avrebbe impedito di rallentare e fermarsi.
La folle corsa della bici, che avrebbe sfiorato anche un'auto in transito condotta da una donna, sarebbe poi terminata contro una ringhiera dall'altra parte della strada.
Violentissimo l'impatto: il ragazzino ha riportato un trauma cranio-facciale e diverse fratture. Subito è scattata la richiesta di aiuto e la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto l'equipe del 118 sull'auto medica e i volontari del soccorso di Mandello sull'ambulanza. Non solo ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo e dirottato a Lierna anche l'elicottero decollato da Sondrio.
Una volta stabilizzato il 12enne è stato trasferito sulla eliambulanza per essere trasportato, con il codice rosso di massima gravità, al Papa Giovanni di Bergamo.