Eccellenza, a spuntarla nel derby lecchese è la Brianza Olginatese di Arioli che supera con un netto 3-1 la Luciano Manara di Abaterusso. Una partita godibile sin dalle prime battute di gioco: partenza fortissima dei padroni di casa che in cinque minuti segnano due gol, con Brini al 2′ e Pizzini su rigore al 6′. Gli ospiti dopo lo shock iniziale riordinano le idee e crescono con il passare dei minuti. Il gol della speranza arriva al 39′ dai piedi di Schiavano, che segna un bel gol su punizione. Ma è sempre l’approccio degli uomini di Arioli a fare la differenza perché al 48′ della ripresa ecco il gol di Segato che allunga sui bersaglieri, che a venti minuti dalla fine segnano con Conti ma l’arbitro annulla (non senza polemiche). Grazie a questo successo, i bianconeri agganciano al primo posto la Varesina e si proiettano al recupero di mercoledì (ore 18.30) contro la Sestese per scappare in solitaria, dando una spallata decisiva al campionato.
Eccellenza Girone A: i risultati della sesta giornata
Domenica 16 Maggio 2021
VI°GIORNATA
Ardor Lazzate – Pontelambrese 2-0
Base 96 Seveso – Vergiatese 0-0
Brianza Olginatese – Luciano Manara 3-1
Castanese – Sestese Calcio 0-0
Gavirate – Milano City 1-0
Riposa: Varesina
Classifica e prossimo turno
CLASSIFICA: Brianza Olginatese 12*, Varesina 12*, Ardor Lazzate 8*, Gavirate 8*, Milano City 7*, Base 96 Seveso 7**, Sestese Calcio 5**, Vergiatese 4**, Luciano Manara 3*, Pontelambrese 3*, Castanese 2*
*una gara in meno **due gare in meno
PROSSIMO TURNO (Domenica 23 Maggio 2021): Luciano Manara – Base 96 Seveso, Milano City – Ardor Lazzate, Pontelambrese – Brianza Olginatese, Sestese Calcio – Varesina, Vergiatese – Castanese. Riposa: Gavirate.