In programma un incontro online con Padre Gigi Maccalli
Il sacerdote era stato rapito durante una Missione in Africa nel 2017.
E' in programma per oggi, domenica 9 maggio 2021 alle ore 20.30 un incontro online organizzato dal Gruppo Missionario di Beverate, in cui sarà ospite Padre Gigi Maccalli.
L'incontro
L'evento sarà visibile a tutti in diretta streaming tramite la piattaforma Google Meet. Per partecipare basta semplicemente cliccare il link: https://meet.google.com/fsc zkqs-jq
La serata è prevista per domenica 9 maggio 2021 alle ore 20.30.
Padre Gigi Maccalli
Padre Gigi è un Sacerdote missionario cremasco della Società Missioni Africane, che nella notte del 17 ottobre 2018 era stato rapito durante la missione di Bomoanga, in Niger, quasi al confine con il Burkina Faso, da un gruppo armato, e liberato due anni dopo, l'8 ottobre 2020, in Mali. "La forza mi è venuta dall’alto, ne sono convinto. Ho pianto, pregato e invocato Maria e lo Spirito Santo. Sono stati 2 anni di grande silenzio, tristezza e isolamento da 41 bis (nessuna comunicazione con l’esterno)". Così descrive il periodo di prigionia Padre Gigi. "La mia più grande tristezza da missionario con 21 anni di presenza in Africa (10 in Costa d’Avorio e 11 in Niger) era vedere dei giovani (i miei carcerieri e sorveglianti) indottrinati da video di propaganda che inneggiavano alla Jihad e alla violenza." La sua esperienza sarà oggetto dell'incontro di domenica sera, organizzato dal Gruppo Missionario di Beverate.