Superbonus 110%, Fragomeli: "Niente anticipo per le spese di abbattimento delle barriere architettoniche"
"Sarà possibile usufruire di questo strumento anche nei condomini dove non sono presenti persone disabili o che abbiano superato i sessantacinque anni di età"
"Buone notizie per chi vuole ricorrere al Superbonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche ma non ha risorse da anticipare: oltre alle detrazioni, sarà possibile ottenere lo sconto in fattura e la cessione del credito. Non sarà quindi più necessario anticipare le spese e aspettare dieci anni per i rimborsi". Esprime soddisfazione Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese della Brianza e Capogruppo PD in Commissione Finanze alla Camera, per i chiarimenti sull’attuazione del Superbonus 110% ricevuti dal Ministro dell’Economia in risposta ad una sua apposita interrogazione.
Superbonus 110%, Fragomeli: "Niente anticipo per le spese di abbattimento delle barriere architettoniche"
"La replica del Ministero, inoltre - spiega il parlamentare dem - esplicita chiaramente che sarà possibile usufruire di questo strumento anche nei condomini dove non sono presenti persone disabili o che abbiano superato i sessantacinque anni di età. Un modo per garantire a tutti l'accessibilità e la possibilità di acquisto per tutti gli appartamenti dello stabile".
"Gli interventi - prosegue - potranno riguardare anche gli spazi non residenziali, come garage e cantine, e basterà il consenso della maggioranza assoluta dei condomini per ottenere il bonus. In questo ultimo caso, il massimale andrà calcolato su tutte le unità e ripartito solo per chi avrà aderito"
Conclude Fragomeli: "Si chiude così, in maniera certamente positiva, un’iniziativa, sostenuta anche da tutto il Gruppo dei deputati PD, che mi ha visto particolarmente impegnato nel cercare di introdurre misure economiche e fiscali che potessero contenere il più possibile i costi sostenuti dalle persone con disabilità in caso di abbattimento di barriere architettoniche".