Cisanese, un ritorno alla normalità che fa ben sperare in vista dell’estate e della prossima stagione sportiva. Nei giorni scorsi, il club di Cisano Bergamasco ha infatti annunciato la ripresa della propria attività di base: diverse le annate che hanno potuto così riassaporare il gusto di un calcio al pallone all’aria aperta. Dall’annata 2004 a quella del 2012, i ragazzi hanno svolto allenamenti individuali, nel pieno rispetto del protocollo in materia anti-Covid e delle indicazioni relativi alla zona arancione (accesso all’impianto sportivo, divieto di utilizzo di docce e spogliatoi).
Cisanese, attesa per il “Cisa Camp”
Oltre alla ripresa degli allenamenti e la possibilità di tornare a respirare aria di normalità, c’è grande attesa per la definizione nelle linee programmatiche e organizzative del “Cisa Camp”, il campus estivo per la prima volta organizzato dalla società bianconera, che probabilmente avrà inizio tra la fine di giugno e l’inizio di luglio nel centro sportivo di Cisano Bergamasco.
Infine, sono ripresi anche gli allenamenti in forma individuale della Juniores Regionale A di mister Passoni. L’annuncio, dato dal Consiglio Direttivo della società a inizio settimana, ha permesso così il rientro delle annate 2001/2002/2003, che mancavano dal campo dallo scorso mese di ottobre. “Ogni proposito era stato frenato dal passaggio della Regione Lombardia da zona gialla ad arancione rafforzata e poi rossa – ha motivato così attraverso la Cisanese attraverso la sua pagina Facebook – Oggi però la società ha convenuto che ci sono le condizioni per una graduale riattivazione”. Al momento è previsto solo un allenamento individuale a settimana ma l’auspicio, da parte della società, è che si possa passare presto a due allenamenti settimanali, da estendere per tutto il mese di maggio 2021.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)