Ktm Protek protagonista nella tappa di Nalles in Alto Adige, evento classico del calendario Mtb. Una grande “classica”, che prima della pandemia ha sempre richiamato un elevato numero di spettatori: quest’anno invece la parvenza era più da Coppa del mondo per via della presenza dei primi 20 del ranking Uci.
Ktm Protek protagonista a Nalles
La gara open maschile è partita con 230 bikers: si è chiusa con Mirko Tabacchi in 32° posizione, 6° italiano; Juri Zanotti, 50°, 2° Under 23 italiani; Andreas Vittone 63°, 4° Under 23 italiano; Alessio Agostinelli, 73°; più indietro Domenico Valerio e Mattia Beretta. Nonostante i vari intoppi nella gara Open femminile, Giada Specia si è aggiudicata il 25° posto e la miglior prestazione come Under 23 italiana, seguita da Nicole Pesse, al primo anno tra le Under 23, 45° e 2° Under 23 italiana e Marta Zanga, 70°. A causa di una caduta e l’intervento dei sanitari Marika Tovo è stata costretta ad interrompere la gara. Lo Junior Michale Pecis ha chiuso la prova 24°.
Le parole del direttore sportivo
“Tutti hanno pagato la stanchezza di 3 gare in una settimana, con trasferte lunghe, nonostante ciò, hanno dato tutti il massimo e visti i numeri ed i nomi possiamo dirci soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto – ha dichiarato Enrico Rovelli, direttore sportivo del team Ktm Protek Elettrosystem con sede a Torrevilla di Monticello Brianza – Ci prendiamo una settimana di riposo e poi saremo a Caneva per la 3° tappa della Italia Bike Cup con i nostri 3 leader, Giada Specia, Mirko Tabacchi e Juri Zanotti”.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)