Vaccini in azienda, le adesioni sono già numerose
Cresce in maniera esponenziale il numero delle imprese pronte a contribuire all'iniziativa: soddisfatto l'assessore Guido Guidesi.
La Regione Lombardia ha ufficializzato ieri, mercoledì 10 marzo 2021, la possibilità data alle aziende di vaccinare contro il Covid i propri dipendenti (ovviamente quando ci sarà la disponibilità delle dosi su vasta scala). Il via libera sta portando ad una crescita esponenziale delle imprese, pronte ad aderire al progetto.
Vaccini in azienda, adesione massiccia
L'assessore regionale allo sviluppo economico, Guido Guidesi, ha espresso soddisfazione per l'adesione massiccia. "L'iniziativa di Regione Lombardia di dare la possibilità alle imprese di vaccinare i propri dipendenti direttamente in azienda - ha sottolineato - sta già avendo un grande consenso. Oltre a Confindustria Lombardia e Confapi hanno manifestato l'interesse ad aderire anche Confcommercio, Confcooperative, Casartigiani, Unione Artigiani Milano, Federmanager e le associazioni del mondo agricolo".
Guidesi: "Sta accadendo quello che speravamo"
"E' un'ottima notizia - ha ribadito Guidesi - perché maggiore è la partecipazione e meglio è. Inoltre, trovo positive le parole del presidente lombardo di Legacoop, Attilio Dadda, che conferma la volontà di partecipare al piano di vaccinazione massiva. Sta accadendo quello che speravamo: dare cioè la possibilità ad altre realtà di poter sottoscrivere il protocollo al fine di dare un'opportunità ai lavoratori lombardi e di uscire da questo incubo quanto prima facendo squadra tutti insieme".