Cimiteri chiusi, i volontari si prendono cura delle tombe FOTOGALLERY
Un gesto per sentirsi vicini ai propri cari defunti.
In occasione della Pasqua, il Comune di Cisano Bergamasco, attraverso alcuni volontari, si sta prendendo cura delle tombe dei defunti nei cimiteri chiusi di Villasola e San Gregorio.
Leggi anche: Coronavirus: aumentano i positivi, contagio anche dalle suore Canossiane
Cimiteri chiusi, i volontari si prendono cura delle tombe
Tra le imposizioni messe in atto per contenere il Covid-19 c'è anche la chiusura dei cimiteri,con la conseguente impossibilità di poter andare a trovare i propri cari defunti e prendersi cura delle tombe. Il Comune di Cisano Bergamasco, in occasione della Pasqua, ha deciso, grazie all'aiuto dei volontari dell'associazione Senza Far Rumore, della protezione civile, del sacrista Stefano Ginammi e di un operatore della "Gmb servizi cimiteriali", di sistemare i cimiteri. Ieri, martedì 7 aprile 2020, i volontari si sono presi cura del del camposanto di Villasola e oggi tocca a quello della frazione di San Gregorio.
Il grazie del sindaco
Il sindaco Andrea Previtali, con un post sulla sua sempre attiva pagina Facebook, ha voluto ringraziare tutti i volontari che si sono messi a disposizione per sistemare i cimiteri.
"I volontari hanno tolto i fiori appassiti - ha spiegato - hanno innaffiato i fiori e le piante, pulito le lapidi e in ogni tomba o loculo è stato messo un rametto d'ulivo: un piccolo gesto per specificare il grande affetto che mostriamo ai nostri cari defunti, in particolare in questa settimana che ci porta alla Pasqua. Grazie mille a tutti per la buona volontà, il bel gesto e la disponibilità".