Debutto festivo dei treni Como-Lecco: comitato pendolari amareggiato
Il debutto di questa iniziativa è stato quanto meno disastroso, dato che oggi, domenica 24 novembre, i primi treni previsti sono stati soppressi.
Comitato pendolari deluso dei treni festivi. La soluzione più efficace sarebbe stata quella di attivare un servizio sperimentale Regionale Express Erba-Merone-Cantù-Como.
Novità per Lecco
Il Comitato Pendolari Como-Lecco ha inviato un comunicato stampa per commentare il debutto dei nuovi treni sulla tratta Como-Lecco, in occasione dell’apertura della Città dei Balocchi. Eccolo integrale. “Finalmente Como e Lecco saranno collegate dal servizio ferroviario anche di domenica, grazie all’iniziativa messa in atto in occasione di “Como Città dei Balocchi”. Sulla linea ferroviaria Como-Lecco verranno effettuate le corse pomeridiane “feriali” la domenica e nei festivi a partire dal 24 novembre fino al 6 gennaio. Siamo felici che una delle nostre proposte sia stata presa in considerazione, restiamo però convinti che la soluzione più efficace sarebbe stata quella di attivare un servizio sperimentale Regionale Express Erba-Merone-Cantù-Como, così da consentire alle persone provenienti da Erba e paesi limitrofi di raggiungere Como in treno anziché in auto, senza dover cambiare treno a Merone. Purtroppo questa proposta, per la quale avevamo presentato anche una concreta tabella di orari per il servizio, è caduta nel vuoto. Ora è importante che Trenord, Regione e le Amministrazioni Comunali pubblicizzino quanto più possibile l’iniziativa di apertura della Como-Lecco la domenica e i festivi, per fare in modo che i visitatori della manifestazione possano raggiungere Como senza usare l’automobile.