Ciclo di incontri online su Dante Alighieri
L'iniziativa è promossa dal Centro culturale Benedetto XVI di Cornate d'Adda e Verderio.
Il Centro culturale Benedetto XVI di Cornate d'Adda e Verderio promuove un ciclo di incontri online dedicati a Dante Alighieri, in occasione dei 700 anni che ricorrono dalla sua morte.
LEGGI ANCHE: Messa in ricordo di don Isidoro Meschi a 30 anni dalla sua morte FOTO
Ciclo di incontri online su Dante Alighieri
In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Il Centro culturale Benedetto XVI di Cronate d'Adda e Verderio promuove un ciclo di tre incontri in streaming dal titolo "Perché dovremmo leggere ancora oggi la Commedia?". Il primo appuntamento, "Le grandi tragedia, si terrà mercoledì 24 febbraio 2021 e sarà dedicato all'inferno; il secondo, "L'uomo in cammino", si terrà mercoledì 3 marzo 2021 e si concentrerà sul Purgatorio; e infine l'ultimo, "Il trionfo di Dio e il sorriso dei Santi" si svolgerà mercoledì 10 marzo 2021 e sarà dedicato all'ultimo cantito, quello sul Paradiso. Tutti gli incontri cominceranno alle 21 e saranno tenuti da Giovanni Fighera, insegnante, giornalista, scrittore, conduttore di programmi radiofonici su Radio Maria e Radio 5.9 e collaboratore del dipartimento di Filologia moderna dell’Università degli Studi di Milano.
Per seguire la diretta cercare su Youtube il canale di Giovanni Fighera oppure cliccare direttamente sul link https://www.youtube.com/channel/UCD_s0yygmV5ECs4R2cYrQKA. Per maggiori informazioni chiamare al numero 340/9454934.