Brivio: cordoglio per la scomparsa di don Franco Colombo
Il funerale verrà celebrato alle 10.45 di martedì 16 febbraio
La parrocchia di Beverate (frazione di Brivio) piange la morte di don Franco Colombo, avvenuta nella mattinata di oggi, sabato 13 febbraio 2021, all’età di 85 anni.
Brivio in lutto per la morte di don Franco Colombo
Nato nel quartiere di San Giovanni a Lecco il 2 novembre 1935, don Franco era stato ordinato sacerdote il 30 aprile 1960 nel Duomo di Milano dal cardinale Giovanni Battista Montini e il giorno dopo aveva celebrato la sua prima messa nella parrocchia di Germanedo, sempre in provincia di Lecco. Il religioso era approdato nella comunità pastorale «Beata Vergine Maria» di Brivio nel 2006 dopo aver svolto servizio per circa un ventennio a Gorla Maggiore, in provincia di Varese, e nella frazione di Beverate aveva assunto incarichi pastorali, celebrando le funzioni nella chiesa di San Simpliciano e andando così in aiuto all’allora parroco don Nando Gatti. Nel 2010, don Franco è stato trasferito nella canonica della parrocchia di Maggianico e Chiuso a Lecco dove ha trascorso il suo ultimo anno di ministero prima di ritirarsi in pensione.
Il funerale
Il funerale del sacerdote verrà celebrato nella mattinata di martedì 16 febbraio, alle 10.45, nella chiesa parrocchiale di Maggianico. La salma verrà poi trasferita a Santa Maria Assunta in Gorla Maggiore dove alle 13.30 si svolgerà una seconda funzione prima della tumulazione nel cimitero locale.