"Rinnovato il contratto dei metalmeccanici, una vittoria per tutto il settore"
"Il rinnovo consente ai lavoratori di ricevere un aumento salariale importante di 112 euro per il quinto livello e ottiene una fondamentale riforma normativa"
Di Mauro Colombo, responsabile del PD provinciale per le tematiche dell’occupazione
La federazione provinciale del Partito Democratico esprime soddisfazione per il recente rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori meccanici.
Il rinnovo di questo contratto è sempre un passaggio importante per l'intero mondo del lavoro. Lo è ancora di più in un momento difficile come questo.
Il rinnovo consente ai lavoratori di ricevere un aumento salariale importante di 112 euro per il quinto livello e ottiene una fondamentale riforma normativa.
Questo risultato è una vittoria di tutto il settore, sia per le imprese che per i lavoratori. Lavoratori e organizzazioni sindacali che lo hanno ottenuto con le mobilitazioni, ma anche con uno straordinario senso di responsabilità mantenuto durante tutto il periodo della pandemia.
Esprimiamo grande soddisfazione per il raggiungimento di questo strategico accordo perché viene riconosciuta l’importanza della professionalità dei lavoratori che è un presupposto per la competitività e il successo delle aziende.
Mauro Colombo, responsabile del PD provinciale per le tematiche dell’occupazione