Aggiornamento Covid

Barzago: 11 positivi, due ricoverati in ospedale

Il sindaco Cerioli: "anche in zona gialla non abbassiamo la guardia, il virus è ancora tra noi"

Barzago: 11 positivi, due ricoverati in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un messaggio che invita alla prudenza vista l'imminente passaggio nella zona gialla quello diffuso con l'ultimo comunicato del sindaco di Barzago, Mirko Ceroli.

Dati aggiornati

I dati aggiornati mostrano come nel Paese si registrano ancora 11 persone positive al virus e in quarantena, due delle quali sono ricoverate in ospedale. Persone distribuite su sei nuclei familiari differenti. "Dalle ultime telefonate svolte - si legge nel comunicato del primo cittadino - il loro stato di salute è buono, in gran parte si tratta di casi asintomatici".

145 gli abitanti di Barzago contagiati dall'inizio della pandemia. Da registrare anche 9 decessi, 2 solo nel primo mese del nuovo anno.

Il messaggio del sindaco di Barzago

"Da lunedì 1 febbraio la Lombardia e molte altre regioni tornano in zona gialla. La strada verso le vaccinazioni di massa sembra incontrare rallentamenti, ma è quella giusta! Occorre avere pazienza ancora. Nel frattempo non dobbiamo abbassare la guardia, ma continuare a rispettare le regole base se vogliamo proseguire con il miglioramento.Quindi: evitate luoghi affollati, non create assembramenti anche fuori dai locali, igienizzate le mani e ovviamente mascherina sempre. Il virus infatti è sempre presente tra noi".

 

Seguici sui nostri canali