A Barzanò

Si fingono volontarie di "Mano Amica" e chiedono offerte ma è una truffa!

La denuncia è stata fatta dal presidente del sodalizio che avverte: "Mano Amica non chiede nessuna offerta passando per le abitazioni"

Si fingono volontarie di "Mano Amica" e chiedono offerte ma è una truffa!
Pubblicato:
Aggiornato:
Si fingono volontarie dell'Associazione barzanese "Mano Amica" e preannunciano una visita nelle abitazioni per chiedere un contributo, ma è una truffa.
Nelle ultime ore a Barzanò alcune persone hanno infatti telefonato nelle abitazioni di alcune persone spacciandosi per volontarie dell'Associazione Mano Amica. L'obiettivo è quello di convincere i cittadini a lasciare una donazione per sostenere il gruppo, peccato però che si tratti diuna vera e propria truffa e la segnalazione è arrivata dalla stessa associazione barzanese da anni impegnata sul territorio per il trasporto delle persone malate presso gli ospedali e i centri specializzati.

La denuncia della truffa

A denunciare la truffa è stato il presidente del sodalizio barzanese Alessandro Magni che su Facebook ha scritto
"ATTENZIONE !!! A Barzanó in via Matteotti due donne telefonano preannunciando loro visita per ritirare offerte per conto della Associazione MANO AMICA. Attenzione che sono truffatrici. Non dare nessuna offerta. L'associazione Mano Amica non chiede nessuna offerta passando nelle abitazioni. Fare attenzione".
Un messaggio che è stato subito ripreso anche dal Comune di Barzanò che ha avvisato i propri cittadini del tentativo di truffa in atto. Avvisati anche i comitati di controllo del vicinato che operano sul territorio comunale.
Seguici sui nostri canali