Aggiornamento dati

Emergenza Covid, a Sirtori 54 contagi e 2 decessi

Un'altra classe della scuola dell'infanzia è in quarantena.

Emergenza Covid, a Sirtori 54 contagi e 2 decessi

Emergenza Covid, a Sirtori i dati mostrano un andamento della pandemia abbastanza preoccupante: al momento sono 54 i contagi, 2 i decessi e 9 le persone in quarantena.

LEGGI ANCHE: Spettacolari coreografie degli uccelli in volo IL VIDEO

Emergenza Covid, i dati aggiornati a Sirtori

Ieri, sabato 28 novembre 2020, il sindaco del Comune di Sirtori Davide Maggioni ha aggiornato la popolazione sull’andamento della pandemia in paese. “Cari sirtoresi, la situazione nel nostro paese è ancora abbastanza preoccupante: abbiamo 54 persone attualmente contagiate e 9 in quarantena. Purtroppo abbiamo registrato anche 2 decessi. Il peggioramento costante delle ultime settimane sembra essersi arrestato, ma la situazione è ancora allarmante. Dopo la ‘classe blu’, anche la ‘classe gialla’ della nostra scuola dell’infanzia è stata messa in quarantena per i prossimi 15 giorni”.

Aiuti per la cittadinanza

L’Amministrazione comunale ha confermato di essere a disposizione per aiutare chi si trovasse in difficoltà, perché non può uscire a fare la spesa, non riesce a recuperare un farmaco o altri motivi. Chi è in condizione di necessità è invitato a contattare i Servizi sociali.

Rifiuti

Per le persone malate o in quarantena viene sospesa la raccolta differenziata: i sacchi vanno esposti il martedì e il venerdì entro le 7 del mattino e la ditta passerà a ritirarli. Questo ritiro avverrà nell’arco della giornata: visto il numero di casi in continuo aumento non solo a Sirtori, il servizio non può essere svolto unicamente nelle prime ore della giornata.

Biblioteca

Prosegue il servizio di consegna a domicilio di libri e Dvd a cura dei volontari. La biblioteca è ancora chiusa al pubblico, ma il materiale può essere restituito lasciandolo nella scatola all’ingresso del Comune, accessibile dal lunedì al sabato nelle ore mattutine. I cittadini sono invitati a non uscire di casa appositamente. In alternativa possono restituirli ai volontari al momento della consegna, chiusi dentro un sacchetto.

Accesso agli uffici comunali

Tutti gli uffici sono operativi, ma sono accessibili solo su appuntamento per effettive necessità non rimandabili e che non possano essere risolte in maniera telefonica o telematica.

“Devo ringraziare tutti i volontari che continuano ad impegnarsi nei modi più svariati a favore della nostra comunità – ha poi concluso il sindaco Maggioni – Vi invito di nuovo a convivere responsabilmente con le nuove regole: anche se alcuni dati sono incoraggianti non abbiamo ancora superato questo periodo difficile: teniamo alta la guardia!”.