Sono 18 ad oggi le persone positive al Coronavirus a Colle Brianza, una delle quali si trova ricoverata in ospedale in discrete condizioni. Dodici, invece, i cittadini sottoposti a sorveglianza attiva. Sono questi i numeri del Coronavirus a Colle Brianza, comunicati ai cittadini dal sindaco Tiziana Galbusera attraverso un video messaggio.
Coronavirus, un caso anche alla scuola dell’infanzia
Alla scuola dell’infanzia un bambino è risultato positivo, ma essendo assente da scuola da due giorni non è stato necessario mettere in quarantena la classe né chiudere il plesso, che è stato comunque sanificato. Il sindaco ha poi rinnovato l’invito a continuare con le consuete precauzioni, dall’utilizzo delle mascherine al distanziamento sociale.
Un numero per i soggetti fragili e gli anziani
Il Comune ha istituto un numero di telefono per assistenza alle persone sole e fragili. “Chiamando il numero 339. 5991716 tutti i giorni dalle 9 alle 18 sarà possibile ricevere risposta ad alcuni dubbi e particolari esigenze” ha spiegato il sindaco Tiziana Galbusera, che ha poi ringraziato la Protezione civile, gli Alpini e tutti i volontari.
Leggi anche: Apre il capanno e trova un nido di calabroni da record FOTO