Aggiornamento del sindaco

Brivio: aumentano i cittadini positivi al Covid

Una delle persone ricoverate in ospedale è deceduta

Brivio: aumentano i cittadini positivi al Covid
Pubblicato:

A Brivio cresce il numero dei cittadini positivi al Covid-19. A renderlo noto è il sindaco Federico Airoldi tramite un post datato 13 novembre 2020 pubblicato sul suo profilo Facebook.

Brivio: 49 cittadini attualmente positivi al Covid

"Il numero delle persone positive al Covid-19 è aumentato anche oggi. Sono attualmente 49 e si stanno curando a casa. Altre 20 venute a stretto contatto con infettati sono in isolamento -recita il messaggio del primo cittadino -  Una delle persone ricoverate in ospedale non ce l'ha fatta ed è deceduta. In questa dolorosa circostanza porgiamo le condoglianze alla famiglia. Un'altra persona è stata dimessa, ma essendo ancora positiva al tampone è in cura al domicilio".

La situazione in Italia

Il sindaco, successivamente, ha voluto fare un riepilogo in merito alla diffusione del Covid-19 nella Penisola: "Continuano a crescere i casi di contagio. Sono 40.902 i contagiati dal coronavirus individuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. 550 le vittime. Il numero di casi di Covid-19 in Italia è salito a 650 per 100mila abitanti, anche se questa settimana l'Rt sembra essere leggermente diminuito da 1,7 a 1,4 attestandosi comunque al di sopra di 1 e questo rappresenta il primo segnale di una diminuzione della trasmissione che potrebbe essere attribuita ai provvedimenti restrittivi sinora presi".

Airoldi: "Indecorosa querelle politica"

"In queste ore stiamo assistendo ad un'indecorosa querelle politica su molti temi strettamente correlati alla gestione dell'emergenza Covid ed alle conseguenze sul piano economico e sociale - ha affermato Airoldi -  Nessuno ha la bacchetta magica per risolvere tutto con un tocco e quindi l'auspicio è che le persone con responsabilità di governo a livello regionale e nazionale abbassino i toni, nell'ottica di una corretta e proficua collaborazione istituzionale nell'interesse dei cittadini e del tessuto economico e sociale. Qui a Brivio, come in tanti altri piccoli comuni, andiamo avanti con la schiena dritta. Il nostro obiettivo è non lasciare indietro nessuno".

Seguici sui nostri canali