Beve un calice al bar, multa per cliente e barista: chiuso il locale
Sono costate care quattro chiacchere e un bicchiere di vino
Beve un calice al bar, multa per cliente e barista: chiuso il locale. La Valtellina ancora una volta protagonista di una assurda vicenda ai "tempi del Covid" e della zona rossa. Dopo l'incredibile storia del lecchese (si tratta di un meratese) multato perchè è partito dalla nostra provincia per andare sino in Valchiavenna per comprare della bresaola per la mamma, stavolta i sanzionati sono due. Non solo ma è scattata anche la chiusura di un locale.
Beve un calice al bar, multa per cliente e barista: chiuso il locale
Come riportano i colleghi di primalavaltellina.it è successo a Nuova Olonio durante un controllo sul rispetto delle norme anti contagio effettuato dai Carabinieri. I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Delebio hanno eseguito una ispezione in un bar di Nuova Olonio, su territorio del Comune di Dubino. Ai militari non era passata inosservata la presenza di un cliente che, sorseggiando del vino appena servito dal gestore, si stava intrattenendo a chiacchierare con quest’ultimo.
Vista la scena, i Carabinieri hanno approfondito il controllo verificando che, verosimilmente, la violazione non era un caso isolato ,visto che sul posto sono stati trovati anche numerosi bicchieri usa e getta vuoti, probabilmente utilizzati da altri avventori che avevano consumato bevande. Queste, secondo le norme previste nella Zona rossa, possono essere acquistate solo per l’asporto al fine di limitare il più possibile i contatti tra venditore ed acquirente ed altri avventori. E’ infatti vietato sia il consumo all’interno del locale che nelle adiacenze. Sia il gestore del bar che il cliente sono stati sanzionati e per il pubblico esercizio è scattata anche la sanzione accessoria della sospensione temporanea dell’attività.