Barzanò: ecco il programma della commemorazione dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Una piccola cerimonia in sicurezza
Il 4 novembre 2020 gli Alpini di Barzanò e l'Amministrazione hanno organizzato una piccola cerimonia in sicurezza in occasione della giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il programma dell'iniziativa è stato pubblicato sul sito comunale.
Barzanò: il programma della commemorazione
La giornata del 4 novembre ha un valore altissimo e serve non solo per ricordare una vittoria, ma per esaltare il valore della pace e il sacrificio di tutti coloro che hanno dato la vita per vivere in un mondo pacificato.
Il Gruppo Alpini, congiuntamente all’Amministrazione Comunale, ed in rappresentanza di tutte le Associazioni dei Combattenti e di tutti gli Italiani, nel rispetto delle attuali restrizioni conseguenti all’emergenza sanitaria in corso, organizzerà quanto segue:
Ore 08,30 S. Messa in Chiesa Parrocchiale.
Ore 09,10 Deposizione corona di alloro alla lapide sul sagrato, che ricorda i nostri cittadini caduti di tutte le guerre.
Ore 10,00 In forma privata, Alpini e Autorità Municipali, raggiungeranno il Parco delle Rimembranze per l’alzabandiera e la deposizione di corona di alloro al monumento dei Caduti.