Tampona un'auto da ubriaco, ritirata la patente
Il provvedimento è stato disposto dalla Polizia locale di Calusco d'Adda.
Tampona un'auto da ubriaco e, dopo essere sottosposto all'alcol test dalla Polizia locale, gli viene ritirata la patente. E' quanto successo nel tardo pomeriggio di venerdì scorso a Calusco d'Adda.
LEGGI ANCHE: Video choc girati a Lecco con mitragliatori e macheti: 10 indagati e un arrestato FOTO
Tampona un'auto da ubriaco al semaforo
Si trovava nella zona delle scuole a bordo della propria auto, quando, arrivato nei pressi del semaforo rosso, non ha frenato abbastanza ed è andato addosso al veicolo davanti al suo. Si sarebbe potuto concludere come un semplice tamponamento l'incidente avvenuto a Calusco d'Adda intorno alle 18.30 di venerdì scorso, 23 ottobre 2020, se soltanto l'automobilista che ha provocato il sinistro non fosse stato ubriaco mentre guidava. L'uomo, un cinquant'enne italiano, è stato trovato dagli agenti della Polizia locale sopraggiunti sul posto in un evidente stato di ebbrezza, così è stato portato al comando di Robbiate per essere sottoposto all'alcol test (l'etilometro del corpo di Calusco in quel momento era in revisione).
La guida in stato d'ebbrezza e la patente ritirata
Sottoposto all'etilometro, il 50enne è risultato positivo, con un tasso alcolemico superiore a 1 g/litro ma inferiore a 1,5 in entrambe le rilevazioni effettuate, mentre l'automobilista tamponato è risultato negativo. Per il primo è stato quindi disposto il fermo del veicolo per 30 giorni, la denuncia all'autorità giudiziaria e il ritiro della patente per guida in stato d'ebbrezza. In attesa del processo, questa è stata poi inviata alla Prefettura per la sospensione, la cui durata varierà dai sei mesi a un anno.