Iscrizioni aperte

"Sentieri di letture" nel Parco di Montevecchia

Un pomeriggio alla scoperta di luoghi più suggestivi del Parco del Curone.

"Sentieri di letture" nel Parco di Montevecchia
Pubblicato:
Aggiornato:

"Sentieri di letture": un percorso a tappe con letture d’autore, immersi nel verde del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.

Iscrizioni aperte per i "Sentieri di Letture"

Sono aperte fino a venerdì 16 le iscrizioni per partecipare a «Initinere-Sentieri di letture», organizzata dal Comune di Montevecchia con Pontos Teatro, ProMonteevcchia e Gruppo di cammino, in collaborazione anche con la biblioteca, il Gruppo di lettura, l’Ente Parco, la Casetta e il ristorante Passone.

Il programma di "Sentieri di letture"

La manifestazione si terrà nella giornata di sabato, con ritrovo alle 14.45 alla casetta dell’acqua in località Quattro Strade e da lì, dopo un aperitivo di benvenuto, si partirà per la camminata, accompagnati dalle letture dello scrittore, giornalista e drammaturgo Gian Luca Favetto.
Il percorso, lungo 5.9 km, non presenta particolari difficoltà e dovrebbe durare, soste escluse, un’ora e un quarto. L’equipaggiamento consigliato include scarpe da trekking, giacca impermeabile, telo per sedersi a terra e borraccia.
Durante il percorso ci sarà modo di ascoltare letture e narrazioni in cui attraverso le parole di autori e poeti sarà possibile riflettere sul tema del viaggio, sul cammino, sulla natura e sul destino.
I posti sono limitati, il costo di partecipazione è di 6 euro per l’aperitivo e per prenotarsi è necessario inviare un messaggio entro venerdì al numero Whatsapp del Comune di Montevecchia (338.3827499).

Leggi anche:

Alla scoperta di Villa Sommi Picenardi… e del suo fantasma! FOTO 

Seguici sui nostri canali
Necrologie