Associazione Fabio Sassi

Merate, torna Cinetica al cinema: previsti due appuntamenti

Rassegna che approfondisce le sensibili tematiche legate all’etica del fine vita

Merate, torna Cinetica al cinema: previsti due appuntamenti
Aggiungi Prima Merate alle tue fonti preferite

Cinetica torna al cinema: la rassegna cinematografica promossa dall’Associazione Fabio Sassi é prevista per il 2 e il 9 novembre presso il Cineteatro Manzoni di Merate. L’Associazione Fabio Sassi opera per “dare dignità alla fine della vita”. Si dedica all’assistenza continuativa di malati terminali, migliorando la qualità della loro vita e sostenendo le loro famiglie.

Cinetica nasce come spazio di confronto e consapevolezza sui temi del fine vita. L’iniziativa trasforma la sala in un luogo di dialogo, dove i cittadini possono condividere le proprie esperienze, riflessioni e punti di vista.

Con questa rassegna, l’Associazione Fabio Sassi ribadisce il suo impegno nel promuovere la cultura della cura. L’obiettivo é portare nel dibattito pubblico temi riguardanti la fragilità, le relazioni, le scelte individuali e il modo in cui ciascuno affronta i momenti più difficili della vita.

Cinetica: i film in programma

I film in programma sono “Nino” di Pauline Loquès e “Polvere di stelle” di Carlos Marques-Marcel; la visione sarà accompagnata dal contributo del dottor Jared Alberton, medico palliativista, che aiuterà il pubblico nella lettura e nell’approfondimento delle tematiche affrontate.

Per entrambe le giornate sono previste due proiezioni, alle 15 e alle 21. Il costo del biglietto sarà di 4 euro per la proiezione pomeridiana e 5 euro per quella serale, mentre per gli over 65 è previsto il biglietto ridotto a 4 euro.