La 27esima edizione della rassegna Merate Musica propone un nuovo appuntamento del ciclo «Incontri con la musica».
Domenica 27 settembre, alle 16, la Chiesa di Santa Maria Nascente a Sabbioncello di Merate, in via Sant’Antonio da Padova, ospiterà lo spettacolo intitolato «Sulle orme di Francesco, Musica e Poesia».
Merate Musica, a Sabbioncello uno spettacolo su San Francesco
Protagonisti dell’evento saranno l’Ensemble Vocale e Strumentale Framartini, diretto dai maestri Eleonora Sala e Maurizio Malavasi, e l’attore Stefano Panzeri.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Convento dei Frati Minori e in particolare con padre Pietro Pagliarini, pensato per l’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi e del Giubileo Francescano.
Per l’occasione, l’Ensemble Framartini e Stefano Panzeri hanno creato una produzione originale incentrata sul Cantico delle creature.
Attraverso l’intreccio tra esecuzioni musicali e testi poetici, la narrazione ripercorre la storia di Francesco, le sue scelte, i suoi dubbi e il suo rapporto di rispetto e cura con la natura. L’ingresso al concerto sarà libero e gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo di posta elettronica merate.musica@gmail.com, consultare il sito internet www.scuolamusicasanfrancesco.it oppure chiamare il numero 0399905009.
La Scuola San Francesco ringrazia Comune di Merate, sponsor, Fondazione Comunitaria del Lecchese, aziende, sostenitori e amici che rendono possibile la realizzazione della rassegna Merate Musica.
