tragedia

Circolazione bloccata sulla Lecco-Milano: Persona investita e uccisa da un treno alla stazione di Monza

Dalle 12 circa è stato inoltre predisposto un servizio autobus sostitutivo

Circolazione bloccata sulla Lecco-Milano: Persona investita e uccisa da un treno alla stazione di Monza

Grave incidente ferroviario questa mattina, domenica 30 agosto 2026,  alla stazione di Monza, dove una persona è stata investita da un treno ed è deceduta. Al momento la linea ferroviaria Lecco – Carnate – Milano P.ta Garibaldi è bloccata.

Persona investita e uccisa da un treno alla stazione di Monza: circolazione bloccata sulla Lecco-Milano

L’allarme è scattato attorno alle 9.50 in via Arosio. Sul posto sono intervenuti Polizia ferroviaria, Questura di Monza e Vigili del fuoco, oltre ai soccorritori del 118. Per la persona coinvolta, un uomo secondo le prime informazioni, non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.

L’investimento ha provocato pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria della direttrice. Si registrano ritardi medi di circa 120 minuti, con possibili variazioni e cancellazioni dei treni.

Dalle 12 circa è stato inoltre predisposto un servizio autobus sostitutivo tra le stazioni di Monza e Carnate Usmate, con fermata anche ad Arcore. La prima corsa partirà da Monza.

I viaggiatori sono invitati a verificare l’andamento dei convogli attraverso l’app e il sito di Trenord, nella sezione “Real time | Linee e orari – ricerca treno”.