ambiente

Campo di lavoro con il Parco del Curone

L’obiettivo dell’iniziativa, che si terrà il 12 e 13 settembre 2026, è quello di coinvolgere i residenti nel territorio i piccoli interventi di pulizia e manutenzione delle aree del Parco

Campo di lavoro con il Parco del Curone

Campo di lavoro, ultima sessione al via nel mese di settembre.

Campo di lavoro con il Parco del Curone

Torna nel weekend di sabato 12 e domenica 13 settembre 2026 il Campo di lavoro 2026 organizzato dal Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, rivolto ad adolescenti e adulti.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere i residenti nel territorio i piccoli interventi di pulizia e manutenzione delle aree del Parco. All’organizzazione, in capo al Parco, collaborano anche l’Antincendio Boschivo, le Gev, Monte di Brianza, Amici di Tino, il Cai e la Cooperativa Liberi Sogni.
Le sessioni precedenti di lavoro erano state organizzate nei mesi di giugno, con l’obiettivo di evitare il caldo eccessivo per i volontari al lavoro.

Il Campo di lavoro prevede il ritrovo alle 8 per entrambe le mattine in un luogo di lavoro che verrà comunicato esclusivamente agli iscritti. Gli interventi proseguiranno fino alle 12.30 e saranno seguiti da un pranzo conviviale offerto dagli organizzatori.
Sono raccomandati un abbigliamento comodo, adatto alla stagione, e scarponcini leggeri. Guanti e attrezzature di lavoro verranno forniti al momento dal Parco.

Per partecipare è necessario scrivere una mail all’indirizzo campodilavoro.parcodelcurone@gmail.com oppure compilare il form Google a cui si ha accesso attraverso il QrCode condiviso sui canali social del Parco.
I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.