Gaia Spreafico, scrittrice ed ex consigliera comunale, presenta il suo libro “Una pagina alla volta”… a pochi passi da casa.
Sabato 9 maggio, alle 18, nella sede di piazza Sala dell’Associazione La Colombina a Casatenovo, l’autrice si racconterà in una chiacchierata con Matteo Scerri, responsabile della redazione del nostro Giornale e sito web e leggerà alcuni passaggi della sua seconda fatica letteraria, il cui ricavato verrà devoluto all’Aido di Casatenovo.

Gaia Spreafico presenta “Una pagina alla volta”
“Ci sono storie che nascono per essere raccontate e altre che nascono per resistere – si legge nella presentazione del volume su Amazon – Una pagina alla volta è una raccolta di racconti brevi che attraversano zone d’ombra, identità che si spezzano, ricordi che non trovano pace e legami difficili da lasciare andare. Non c’è un genere unico, perché non c’è un solo modo di sentire. Ogni storia è autonoma, ma tutte condividono lo stesso battito: quello dell’inquietudine, dell’ironia, della fragilità umana. A volte fa sorridere, altre volte disturbare. Non offre risposte né consolazioni, ma invita a fermarsi e continuare. Una pagina alla volta. Proprio come si fa con la vita”.
All’incontro di sabato 9 maggio alla Colombina saranno presenti anche alcuni rappresentanti dell’Aido di Casatenovo, sodalizio al quale verrà devoluto il ricavato del libro, seconda fatica letteraria dell’autrice

Al termine dell’incontro, gratuito, ci sarà un momento di firma delle copie e un rinfresco.