Giudiziaria

L’investitore di Milena e Giorgia trasferito ai domiciliari in una comunità

Krzysztof Jan Lewandowski lascia il carcere e trasferirsi agli arresti domiciliari in una comunità della provincia di Milano

L’investitore di Milena e Giorgia trasferito ai domiciliari in una comunità

L’investitore di Milena e Giorgia trasferito ai domiciliari in una comunità.

Krzysztof Jan Lewandowski, il 34enne cittadino polacco imputato per la morte di Giorgia Cagliani e Milena Marangon, le due giovani di Paderno d’Adda investite e uccise a Brivio lo scorso settembre, lascia il carcere e trasferirsi agli arresti domiciliari in una comunità della provincia di Milano.

L’investitore di Milena e Giorgia trasferito ai domiciliari in una comunità

La misura era stata già disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecco lo scorso dicembre, ma fino ad oggi non aveva trovato applicazione.

Il provvedimento prevede l’applicazione del braccialetto elettronico, condizione necessaria per la sostituzione della custodia cautelare in carcere.

L’uomo, senza di precedenti penali, non aveva infatti un domicilio idoneo dove poter scontare la misura alternativa.

Per questo era rimasto detenuto, inizialmente nel carcere di Opera e successivamente a San Vittore, in attesa della disponibilità sia della struttura di accoglienza sia del dispositivo elettronico.

Il giudice aveva già fissato come termine minimo il 7 gennaio scorso, data in cui si era liberato un posto nella struttura, ma i tempi tecnici per l’attivazione del sistema di controllo hanno prolungato la permanenza in carcere.

Lewandowski è imputato per omicidio stradale aggravato dalla guida sotto effetto di cannabinoidi per l’incidente avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 settembre lungo via per Airuno, a Brivio.

Le due giovani, entrambe residenti a Paderno d’Adda, stavano camminando lungo la strada insieme a un’amica per raggiungere la rinomata festa del paese rivierasco quando furono travolte dal furgone guidato dal 34enne.