Combinata a squadre olimpica, quinto posto per il casatese Tommaso Sala. E’ il team “Svizzera 2” a trionfare nella Combinata a squadre che per la prima volta è stata inserita nel programma delle Olimpiadi. Oggi, lunedì 9 febbraio 2026, a Bormio gli elvetici non hanno avuto rivali. Secondo posto a pari merito per Austria 1 e Svizzera 1. Una prestazione buona ma non sufficiente per andare sul podio quella della coppia “Italia 2” composta da Dominik Paris e Tommaso Sala, originario di Casatenovo: restano fuori dalle medaglie per pochi centesimi e finiscono quinti dietro anche al team “Austria 4”.
Combinata a squadre olimpica, quinto posto per il casatese Tommaso Sala
Al termine della prima manche di Discesa, era in testa “Italia” 1 con Franzoni. Ma è stata, come era nelle previsioni, la prova di slalom a disegnare la classifica. E la prova di Vinatzer non è stata di quelle da incorniciare. Tanto che “Italia 1” è finita indietro.
Che fosse una sfida tra Italia e Svizzera era nell’aria, con gli austriaci che potevano recuperare dopo una manche di Discesa non brillante come quella di azzurri ed elvetici.
Alla fine si è imposta la coppia elvetica Von Allmen/Nef con 99 centesimi su Kriechmayr/Feller e Odermatt/Meillard. Paris/Sala (quinti a 1″12 ) sono stati i migliori degli azzurri. Italia 1 (Franzoni/Vinatzer) è finita settima, mentre il team Casse/Saccardi ha terminato 14°.