L'iniziativa

L’amore si scopre al museo: un appuntamento speciale per i piccoli curiosi

Protagonista della mattinata sarà il laboratorio con letture dal titolo “L’amore in tutte le sue forme”, un percorso coinvolgente e delicato che accompagnerà i bambini alla scoperta dei diversi significati dell’amore

L’amore si scopre al museo: un appuntamento speciale per i piccoli curiosi

L’amore si scopre al museo: un appuntamento speciale per i piccoli curiosi. C’è un modo originale e sorprendente per avvicinare i bambini alla cultura, alla lettura e alle emozioni: portarli al museo e lasciarli esplorare il mondo… dell’amore. Sabato 14 febbraio 2026, alle 10.30, il Museo Civico di Storia Naturale “Don Michelangelo Ambrosioni” di Merate apre le sue porte ai più giovani con un nuovo imperdibile “Appuntamento al museo”, pensato per tutti i curiosi dai 5 ai 10 anni.

L’amore si scopre al museo: un appuntamento speciale per i piccoli curiosi

Protagonista della mattinata sarà il laboratorio con letture dal titolo “L’amore in tutte le sue forme”, un percorso coinvolgente e delicato che accompagnerà i bambini alla scoperta dei diversi significati dell’amore: amicizia, affetto, rispetto, cura e condivisione. Un’esperienza educativa e divertente, capace di stimolare immaginazione, ascolto e sensibilità emotiva, in una cornice culturale stimolante e accogliente.

L’iniziativa si svolgerà presso la sede del museo, in via Collegio Manzoni n. 45, e rappresenta un’occasione preziosa per vivere il museo non solo come luogo di esposizione, ma come spazio vivo di incontro, racconto e partecipazione.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a eventi.culturali@comune.merate.lc.it, indicando nell’oggetto “Appuntamento al museo” e specificando nel testo nome e cognome di ogni partecipante.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica “Alessandro Manzoni” di Merate al numero 039 9903147.