Comune e Biblioteca in campo per non dimenticare… anche con i più piccoli. Sabato 24 gennaio, presso la biblioteca del Comune di Colle Brianza, si è svolta una mattinata dedicata alla Giornata della Memoria (27 gennaio, ndr), con letture pensate per avvicinare i bambini al valore del ricordo con delicatezza e sensibilità.
Comune e Biblioteca in campo per non dimenticare… anche con i più piccoli
La riflessione ha preso spunto dalla storia del pesciolino Nemo, separato dal suo papà ma sempre guidato dalla speranza. Attraverso il racconto, i bambini sono stati accompagnati a comprendere come, nella storia, tante persone abbiano vissuto momenti di paura e sofferenza, e come il ricordo insegni a non lasciare mai nessuno solo e a credere nell’amicizia e nell’amore.
A seguire, si è svolto un laboratorio di pittura ad acquarello dove i bambini hanno dipinto Nemo e Dory sotto un grande arcobaleno, simbolo di libertà e pace. Presente all’evento anche la consigliera comunale Maria Tavola, che ha portato i saluti e ringraziamenti dell’Amministrazione comunale, in particolare alla volontaria Giulia e alla bibliotecaria Paola Marchetti.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)