Nuovo appuntamento, questa volta fuori rassegna, con «Tutti in scena», una serie di spettacoli organizzati dall’associazione «La strada» in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Lomagna.
Tutti in scena: musica e teatro a Lomagna
Sabato 7 febbraio 2026, infatti la Sala della Comunità di Lomagna ospiterà la serata musicale «Prog & Dintorni» con CombinAzione Pop. L’appuntamento con il viaggio nella scena musicale italiana degli anni Settanta, dalla Pfm a De Andrè, passando per i Nomadi, Le Orme e Franco Battiato, sarà anticipato alle 19.30 da un’apericena, con costo totale di 20 euro.
Gli spettacoli proseguiranno sabato 28 febbraio, quando il Gruppo Teatro Bussero proporrà «Sabato, domenica e lunedì» di Eduardo De Filippo, con la regia di Manuela Mattavelli, mentre sabato 14 marzo la Compagnia del Fil e Ferr di Lainate porterà in scena la commedia brillante dialettale in due atti «Una valisa piena de…» per la regia di Paola Colombo partendo dal testo di «Una valigia piena di sogni» di Luciana Piatti con elaborazione in dialetto milanese di Mario Pinetti.
Il 28 marzo spazio alla Sarabanda di Olgiate Molgora con «Sono mancato all’affetto dei miei cari», tratto dal romanzo di Andrea Vitali e adattato dalla regista Loredana Riva e da Mara Gualandris.
Tutti gli spettacoli cominceranno alle 21. I biglietti singoli costano 12 euro, 8 euro per gli under 20, mentre l’abbonamento per cinque spettacoli potrà essere acquistato a 50 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Per info e disponibilità biglietti inviare una mail a irio.tiezzi@gmail.com, oppure roberta.riva9@gmail.com o ancora chiamare Irio Tiezzi, da anni mente della rassegna, al numero 349.6964071.