Merate Musica Kids, la rassegna della Scuola “San Francesco” dedicata ai bambini e alle famiglie, torna in Auditorium Spezzaferri con un nuovo e divertentissimo concerto-spettacolo, Sabato 7 febbraio alle ore 20.45.
Torna Merate Musica Kids: in arrivo il concerto-game “Piccolo signor rumore”
Sul palco, insieme con Marcello Corti, saranno protagonisti del concerto-game interattivo i musicisti Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro. La scenografia è di Alberto Allegretti, Fondazione Teatro Donizetti.
Piccolo signor Rumore è un batuffolo curioso, con gambette e braccine, che non sa da dove è venuto fuori: vuole ritrovare la sua casa! Attraverso deserti silenziosi, mari in tempesta, prati coltivati e città confusionarie, incontrerà personaggi come i due roditori, Gioffredo il robot tagliaerba, cammelli, gabbiani, biciclette, venditori di noci di cocco, pianoforti preparati e altro ancora. Troverà la sua casa? Avrà bisogno dell’aiuto delle bambine e dei bambini presenti per trovare la via giusta: tra scelte, sfide e indovinelli, sarà il pubblico in sala a decidere il suo percorso.
Piccolo Signor Rumore non è solo il primo concerto-game della storia, ma è una ricerca di sé, un piccolo romanzo grafico di formazione attraverso il mondo del suono, senza discriminazioni di sorta tra musica e rumore.
Lo spettacolo ha una durata di circa 50 minuti ed è pensato per bambine e bambini (più o meno rumorosi) da 3 a 10 anni. I genitori, zii, nonni e amici, sono benvenuti! Considerata l’alta affluenza prevista, è consigliata la prenotazione, che dà diritto alla priorità d’ingresso.
Ingresso gratuito per i minori. Biglietto famigliare € 10, in vendita presso l’atrio dell’auditorium la sera del concerto dalle ore 19.45 alle ore 20.30.
Per informazioni e prenotazioni: merate.musica@gmail.com – www.scuolamusicasanfrancesco.it
