L’Amministrazione Comunale di Casatenovo ha rivolto nei giorni scorsi un caloroso benvenuto ai nuovi dipendenti che hanno preso servizio nel corso del 2025 e nel mese di gennaio 2026, rafforzando l’organico comunale.
L’Amministrazione comunale dà il benvenuto ai nuovi dipendenti
Nel dettaglio, sono entrati a far parte della struttura comunale: Sara Borali, Responsabile dell’Ufficio Servizi alla Persona; Marco Sormani, Funzionario ad Elevata Qualificazione presso l’Ufficio Contabilità e Ragioneria; Paola Puccini, in servizio presso la Segreteria; Marta Stecca, presso l’Ufficio Lavori Pubblici; Paola Mezzina, Funzionario ad Elevata Qualificazione presso l’Ufficio Commercio e SUAP; Raffaele Romano, presso l’Ufficio Lavori Pubblici.
Nel corso del 2025 si sono registrati due pensionamenti, che hanno reso necessario avviare un percorso di riorganizzazione e di progressivo rafforzamento dell’organico, volto a garantire continuità ed efficacia all’azione amministrativa.
“L’Amministrazione coglie inoltre l’occasione per informare che nei prossimi mesi è previsto l’ingresso di due ulteriori nuove risorse, che andranno a potenziare rispettivamente l’Ufficio Affari Demografici e l’Ufficio Urbanistica, completando un percorso di consolidamento della struttura comunale” ha spiegato il sindaco Filippo Galbiati.
Nel corso del 2025 si è registrata una tendenza positiva nella partecipazione ai concorsi pubblici, che ha consentito di individuare e selezionare professionalità qualificate e rispondenti alle esigenze dell’Ente. Un segnale incoraggiante che conferma l’attrattività dell’Amministrazione e l’efficacia delle procedure di reclutamento adottate.
Tale processo proseguirà anche nel corso del 2026, anche in vista di due ulteriori pensionamenti già programmati, che richiederanno un adeguato ricambio generazionale e professionale, con l’obiettivo di garantire continuità, competenza e qualità nei servizi resi alla cittadinanza.
“L’Amministrazione Comunale augura a tutti i nuovi dipendenti un proficuo lavoro, nella convinzione che il loro contributo sarà prezioso per il buon funzionamento dell’Ente e per il servizio alla comunità” la chiosa del sindaco Galbiati.