iscrizioni

A Nibionno nasce il Comitato Gemellaggi, aperte le adesioni

C'è tempo fino al 31 gennaio per farsi avanti e collaborare alla gestione dei rapporti con i "gemelli"

A Nibionno nasce il Comitato Gemellaggi, aperte le adesioni

Sta per nascere il Comitato Gemellaggi di Nibionno e per spronare i cittadini ad aderire all’iniziativa il Comune ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse per coloro che vorranno, a titolo completamente gratuito, diventare membri della nuova realtà.

Adesioni al Comitato Gemellaggi di Nibionno

Per poter partecipare al Comitato è necessario essere residenti nel territorio comunale, non avere in carico condanne penali o provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale, procedure penali in corso, provvedimenti a carico riguardanti l’applicazione di misura di prevenzione ed essere inseriti nell’elettorato politico attivo.

Gli interessati dovranno presentare domanda di candidatura in carta semplice, secondo il modello allegato sul sito del Comune, e nel documento dovranno attestare, oltre ai propri dati e ai requisiti previsti, l’indicazione degli eventuali titoli di studio, culturali, professionali, le esperienze richieste e utili ai fini della valutazione della candidatura. Tra gli elementi presi in considerazione anche l’eventuale esperienza maturata in attività direttamente riconducibili ad iniziative inerenti i gemellaggi e i rapporti tra città/aree geografiche, la conoscenza della storia locale, le conoscenze in campo sociologico, antropologico e linguistico, le competenze comunicative e relazionali e l’esperienza in associazioni o gruppi culturali. All’istanza dovranno essere allegati copia della carta d’identità e curriculum vitae e la domanda dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 31 gennaio via mail all’indirizzo segreteria@comune.nibionno.lc.it o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo.

L’Amministrazione potrà verificare il possesso dei requisiti previsti dal presente avviso ed eventualmente escludere le domande non conformi a quanto richiesto.