L’assessore esterno al Bilancio Marta Casiraghi lascia la Giunta del Comune di Nibionno sul finire del mandato e a ereditare le sue deleghe sarà la sindaca Laura Di Terlizzi.
L’assessore Casiraghi si è dimessa
Ci sono motivi familiari e personali dietro la scelta che ha portato la missagliese Casiraghi a rassegnare, nei giorni scorsi, le proprie dimissioni dagli incarichi di assessore al Bilancio e alle Risorse umane del Comune di Nibionno.
La decisione arriva dopo quattro anni di mandato, che si erano aggiunti ai dieci che Casiraghi aveva già vissuto, con il medesimo incarico, nella Giunta dell’ex sindaco Claudio Usuelli, oggi capogruppo di maggioranza.
«L’assessore Casiraghi ha svolto, in questi quattro anni di mandato, il proprio ruolo con impegno, serietà e grande correttezza, mettendo sempre al centro il bene di Nibionno – ha commentato la prima cittadina – Quattro anni fa aveva accettato un incarico che, nelle intenzioni iniziali, avrebbe dovuto essere provvisorio». L’obiettivo, già dichiarato dal sindaco, era quello di subentrare nella gestione della delega al Bilancio all’assessore, intenzione che con il passare del tempo non si è poi concretizzata fino al momento delle dimissioni di Casiraghi.

La sindaca: “Elemento prezioso, le sono grata”
«Oggi la necessità di dedicarsi a importanti e numerosi impegni familiari la porta a concludere questo percorso amministrativo. Marta Casiraghi è stata un assessore esterno, scelta che nasceva dalla volontà di valorizzare la sua esperienza e la sua competenza: aveva infatti già ricoperto il ruolo di assessore nella Giunta della precedente Amministrazione. Proprio questa continuità ha rappresentato un elemento prezioso, permettendo di mantenere un ponte solido tra passato e presente, garantendo memoria istituzionale e uno sguardo sempre attento alla crescita del nostro Comune».
Di Terlizzi ha quindi voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti dell’assessore uscente, che essendo in Assise per una nomina esterna non resterà in Consiglio: «A Marta devo moltissimo: per la guida che è stata, per gli insegnamenti che mi ha trasmesso e per aver scelto di condividere con me e con la Giunta un tratto così significativo di strada. La sua presenza ha rappresentato un punto di riferimento costante, competente e leale. A nome mio personale, della Giunta e dell’intera Amministrazione, le rivolgo un sincero e affettuoso ringraziamento per il lavoro svolto e le auguro di cuore nuove soddisfazioni e serenità nei progetti che l’attendono».