opere pubbliche

Al via i lavori al centro sportivo di Cernusco

L'intervento è stato finanziato in parte con un mutuo e in parte con un finanziamento da Regione Lombardia

Al via i lavori al centro sportivo di Cernusco

Dopo la cantierizzazione avvenuta nei giorni prima di Natale e i saggi per valutare il terreno, sono partiti la scorsa settimana i lavori per il primo lotto di intervento al centro sportivo Lanfritto-Maggioni di Cernusco.

Lavori al centro sportivo di Cernusco

Questa prima tranche di intervento ha il costo di un milione e 200mila euro, di cui 500mila provenienti da un accordo di programma con la Regione, mentre per la cifra restante è stato aperto un mutuo con il credito sportivo. L’intervento prevede la sistemazione degli spogliatoi, che saranno tre da 22 giocatori, gli uffici, gli spazi per gli arbitri e locali propedeutici a tutte le attività legate al calcio. Verrà poi realizzata la tribuna e un percorso che la collega all’esterno, con apposito accesso per i disabili.

I lavori termineranno per la fine dell’estate

«I lavori riguardanti il primo lotto non comporteranno la chiusura del centro sportivo, anche se c’è il rischio che per un mesetto, nella fase degli scavi, non possa essere utilizzata la pista di atletica leggera – ha assicurato il sindaco Gennaro Toto – L’area di cantiere sarà esterna ai campi e al centro sportivo».
Il primo lotto dovrebbe concludersi per fine agosto di quest’anno, così da avere tutto pronto per la nuova stagione sportiva, con la speranza di poter subito partire con la seconda parte dei lavori, che prevede la realizzazione di un’ampia area ristoro.
«Si comincia a percepire la dimensione dell’opera» ha concluso soddisfatto il primo cittadino, annunciando gli scavi per la realizzazione della palazzina degli spogliatoi.